L’arrivo della Golden Tulip Volalto 2.0 nel campionato di A1 è un successo per l’intero sport casertano

Dopo la vittoria sono giunte le congratulazioni dei vertici del CONI Casertano e della politica.

Ci sono voluti 13 anni affinché una squadra campana approdasse nella serie A1 di volley. L’ultima volta fi nel 2006 ad Arzano. Per Caserta e lo sport casertano in generale è una giornata storica. Dopo le amarezze con il calcio è la squadra di Pallavolo: Golden Tulip Volalto 2.0 a portare il nome di Caserta nell’Olimpio del Volley. In un PalaVignola gremito in ogni ordine di posto le Campane vincono gara3 della Finale Playoff contro la Zambelli Orvieto per 3-1 e approdano in serie A1. Una promozione voluta in estate con l’allestimento di una squadra in cui talento ed esperienza erano un giusto mix. Una promozione inseguita in una stagione lunga e difficile, che ha visto alternarsi in panchina ben 3 tecnici, una promozione meritata con un gran de inseguimento e con una serie di play off combattuta, ma vinta.

De Simone (CONI), Volalto in A1, una marcia in più per lo sport casertano

“La promozione della Pallavolo Volalto in A1 al termine di un entusiasmante play off “ – ha sottolineato il Delegato Coni Michele De Simone – “riporta una squadra casertana in un torneo della massima serie, il che oltre a garantire una marcia in più per lo sport di Terra di Lavoro, rappresenta un positivo parametro di riferimento oltre che un buon augurio per tutte le società partecipanti ai campionati nazionali di vertice in altre discipline sportive”. Al termine della vittoriosa partita di finale con Orvieto il Delegato Coni, insieme con il presidente provinciale della Federazione Pallavolo Lino Toscano, si è vivamente complimentato con il Presidente Nicola Turco, la dirigente Rosalia Santoro e l’allenatore Nekic per il traguardo raggiunto.

Sono giunti anche gli auguri di Zinzi: “Complimenti alla squadra, è questa la Caserta Che Ci Piace”.

“La promozione in A1 della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta rappresenta il coronamento di una stagione vissuta sempre ai massimi livelli ed è il risultato della bravura e della tenacia di tutto il gruppo. Complimenti alla dirigenza, alle ragazze ed all’intero staff. Questa è la Caserta che ci piace”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale casertano Gianpiero Zinzi.

Alla Golden Tulip, al Presidente, alla squadra, allo staff, vanno i nostri più sentiti complimenti.