L’Associazione “Carnevale di Villa Literno” inaugura l’anno scolastico al Circolo Didattico “Don Milani”

VILLA LITERNO – Quest’anno l’inaugurazione del nuovo Anno Scolastico al Circolo Didattico “Don Milani” di Villa Literno ha visto la partecipazione dell’Associazione “Carnevale di Villa Literno”, in collaborazione con l’Associazione “Pina Di Dona” ed alla presenza della Dirigente Scolastica dott.ssa Gelsomina Natale e tutto il corpo docenti.

Insieme hanno accolto i bambini nel loro primo giorno di scuola, con musica ed animazione dei ragazzi dell’Associazione “Carnevale di Villa Literno” in costumi di scena e con le maschere da loro stessi realizzate. La mattinata è trascorsa all’insegna dell’allegria e della gioia, certi che questa esperienza segni l’inizio di un percorso di avvicinamento della scuola al Carnevale cittadino.

Si auspica, pertanto, che si avvii ad una proficua collaborazione tra la scuola e l’Associazione “Carnevale di Villa Literno”, al fine di trasferire alle future generazioni la passione per la manifestazione. Con questa iniziativa si è dato il via ufficialmente alle attività dell’Associazione “Carnevale di Villa Literno” che, dopo la breve pausa estiva, sono riprese a pieno ritmo in vista del Carnevale 2020, giunto alla 35esima edizione. A breve vi informeremo delle prossime attività. Seguiteci.