Stamattina il Rettore del Convitto Rocco Gervasio ha consegnato alla Protezione Civile 10 computer portatili destinati alle famiglie degli alunni meno abbienti. Questi alunni frequentanti la scuola Primaria, Secondaria di I e II grado ne hanno fatto richiesta per svolgere la didattica a distanza.
“Ringrazio il Sindaco De Filippo per averci messo a disposizione la Protezione Civile come tramite per fornire i nostri allievi di questi computer, strumento indispensabile in un momento così particolare” queste le parole del Rettore Rocco Gervasio.
La necessità di ricorrere alla didattica a distanza, come conseguenza della chiusura delle scuole dovuta all’attuale emergenza sanitaria per il Coronavirus, ha colto in buona parte impreparato – e senza direttive dettagliate ed univoche – un sistema scolastico solo in parte abituato all’utilizzo delle tecnologie di supporto. Non tutti erano muniti di supporti per la didattica a distanza , laddove è stato possibile, le scuole hanno dato un sostegno alle famiglie che ne avessero necessità.