Maddaloni. “Dio sia benedetto” di Paolo Serrao per il Natale on line dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta”

Maddaloni, “Dio sia benedetto” di Paolo Serrao per il Natale de #iorestoacasa #assbarchetta

Il comunicato:

MADDALONI (Caserta) – Continuano gli eventi culturali on line dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” nell’ambito della programmazione natalizia 2020.

L’evento musicale offerto alla comunità tutta rientra nel Progetto di Fede, Arte e Cultura 2020 e la sua naturale collocazione è nella programmazione della 24esima edizione degli appuntamenti di Dicembre a cura del sodalizio fondato e diretto dal Maestro Antonio Barchetta.

Nel rispetto delle normative e a tutela della salute pubblica la direzione artistica del Maestro Antonio Barchetta porta avanti l’iniziativa #iorestoacasa del’ #assbarchetta con Concerti, Mostre e Visite Guidate. Si ricorda che queste iniziative del sodalizio sono di valorizzazione delle bellezze e dell’Arte sono patrocinate da istituzioni pubbliche come la Regione Campania, la Provincia di Caserta, l’Amministrazione Comunale di Maddaloni ed altre così come Enti di natura e funzioni di valorizzazione del tessuto storico e artistico locale come la Pro Loco di Maddaloni e altre istituzione come quelle statali e scolastiche pubbliche come il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni, Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Maddaloni, Liceo Statale “don Carlo Gnocchi” di Maddaloni e altre realtà come la Delegazione di Caserta del FAI Fondo Ambiente Italiano o la Delegazione UNAC di Maddaloni per il supporto nella gestione della sicurezza e coordinamento accessi agli eventi.

In questo periodo tutte le attività naturalmente sono essenzialmente on line.

Ed a tal proposito va detto che in queste ore i collaboratori del canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” (link), su indicazione del Maestro Antonio Barchetta, hanno condiviso on line il montaggio del video previsto per domani: “Dio sia benedetto” di Paolo Serrao.

Questa condivisione del video darà modo di fruire nel tempo e abbattendo i limiti spazio temporali della proposta culturale che è lo stralcio di uno speciale concerto.

Infatti, il canto “Dio sia benedetto” di Paolo Serrao.è stato eseguito il 14 dicembre 2004 (evento presentato dalla voce storica del sodalizio Luca Ugo Tramontano) dal Baritono Carmine Durante.

Ad accompagnate il Baritono Carmine Durante nel corso della sua esibizione sono l’Orchestra e il Coro dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” con la direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Il video (sul Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” link) offre la possibilità di rivivere un omento importante del concerto del 14 dicembre 2004, occasione in cui la serata fu presentata dalla voce storica del sodalizio Luca Ugo Tramontano. Bellissime le immagini della Basilica e l’omaggio in apertura al rettore mons. Cesare Scarpa recentemente venuto a mancare.

Il Maestro Antonio Barchetta (https://www.facebook.com/antonio.barchetta.71), nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che si connetterà al canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, coglie l’occasione per Augurare un buono ascolto delle liriche ed invita a seguire le future iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org e la pagina social www.facebook.com/associazioneaniellobarchetta/ il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ .