Maddaloni. Grande successo per ” IL QUINTO UOMO – Chi è?”

Volti casertani e maddalonesi a cura di Michele Schioppa

Nella splendida cornice del Museo Archeologico di Calatia, oggi è alle 18,00 si è tenuto l’evento culturale dal titolo “Il quinto uomo – chi è ?” .

L’evento, organizzato da Michele Schioppa in collaborazione con tante associazioni e realtà che operano sul territorio locale ( UNAC Maddaloni – Dea Sport Onlus – Comitato a’ Funicella – Premio letterario “Bici e Parole” – Welcome Maddaloni – Ass. mutilitati ed invalidi di guerra – Ass. Volontari Interforze – Premio Letterario “Tra le parole e l’infinito) ha visto la partecipazione di tanti cittadini, nonostante il caldo e il periodo di vacanze per molti.

Il prof. Domenico Valeriano, moderatore dell’evento, ha introdotto i lavori presentando alla platea il notevole lavoro del maddalonese Michele Schioppa, che cura da anni all’interno dei volumi editi da Dea Notizia la sezione riguardante volti e nomi del territorio maddalonese e casertano.

Presente all’evento anche il maestro Michele Letizia, artista calatino che vive a Milano e lavora al teatro alla Scala da diversi anni con un’opera pittorica di grandi dimensioni e di forte significato religioso, realizzata appositamente per questa iniziativa e che porta lo stesso titolo dell’evento.

In sala sono intervenute per portare un saluto il vicesindaco Luigi Bove e l’on. Antonio Del Monaco.

L’ evento ha avuto il patrocinio morale del Comune di Maddaloni, del MIBAC e del Museo Archeologico di Calatia.