MADDALONI: IN ATTESA DELLA STATUA DELLA MADONNA DI FATIMA

Dal 14 al 21 luglio direttamente dal Portogallo

MADDALONI (Caserta) – La Statua Madonna di Fatima il prossimo mese sarà nella città delle due torri. È ufficiale che nel corso del pellegrinaggio in Italia, da Fatima, la venerata immagine della vergine pellegrina del Santuario di Fatima sarà a Maddaloni dal 14 al 21 luglio 2019 presso la chiesa di Maria Santissima Immacolata, in via Roma, detta de’ Cappuccini. A darcene notizia è il parroco don Edoardo Santo.

Si tratta di un momento importate per la Chiesa di Caserta. La Forania di Maddaloni, così come tutta la Diocesi, è in trepida attesa dell’arrivo della Venerata Immagine della Vergine Pellegrina Ufficiale di Fatima che sarà accolta con gioia.

L’occasione sarà propizia per riscoprire l’autentico volto missionario della comunità parrocchiale e di tutta la comunità dei fedeli, impegnata da sempre ad “accompagnare” i fedeli stessi a “diventare” veri ed autentici testimoni del Signore Risorto ed ad essere “portatori” di gioia e speranza nella famiglia, nella società e nel mondo.

La motivazione principale della “peregrinatio” della Celeste Pellegrina, riferiscono gli organizzatori, è quella di promuovere, tra i fedeli, la devozione a Maria, “Donna eucaristica”: guardare, adorare e ricevere l’Eucarestia con gli occhi ed il cuore di Maria.

La comunità diocesana, oltre che quella maddalonese, sono in attesa di questo dono della presenza della veneranda immagine in quanto non a tutti è data la possibilità di recarsi a Fatima.

L’occasione della visita è fatta nel centenario della morte del piccolo pastorello Francesco Marto e nel sessantesimo anniversario della consacrazione dell’Italia al Cuore Immacolato di Maria.