Maddaloni. Nasce il primo circolo del partito di Pino Aprile M24A

Giosuele Struffolino fonda il primo circolo in città

C’è grande fermento e curiosità in questo periodo intorno al Movimento 24 agosto, costituitosi quasi spontaneamente quest’estate a seguito dell’incontro alla Grancia. Leader naturale di questo movimento il giornalista pugliese Pino Aprile, che sta provando a riunire le varie anime del mondo meridionalista per creare una forza movimentista e politica che possa avere un impatto ed un peso concreto nella vita politica del Paese già nell’imminente futuro.

Venerdì anche a Maddaloni c’è stato un primo incontro per gettare le basi per la creazione di un circolo del M24A in città. Chi si è buttato anima e corpo in questo progetto è Giosuele Struffolino, uomo di sinistra passato poi nel Movimento 5 stelle, ma  a seguito delle varie scelte di alleanze dei pentastellati, se ne allontana per abbracciare questo nuovo progetto.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti di diverse città campane. Presente il coordinatore regionale Giuseppe Ercolino che ha consegnato a Struffolino la prima tessera cittadina. Presente all’incontro anche il tesoriere Emiliano Pagano. Abreve si inizierà con il tesseramento e si aprirà il circolo. Struffolino ci tiene a precisare che , una volta curata la fase di avvio del circolo, saranno assegnati i ruoli di cooordinamento. La sua “missione” è stata gettare il seme che , una volta germogliato, darà spazio alle competenze e a chi vorrà impegnarsi per il partito del Sud. Fermo restando che lui sarà attivo come sempre sui social ed in città. Per tutte le battaglie sempre in prima linea con la passione e la determinazione che lo ha contraddistinto nei suoi anni di militanza, seppur con simboli diversi.