Marcianise. Inaugurata la fontana dei delfini.

benedetta da don Francesco Pappadia,

LA FONTANA DEI DELFINI TORNA IN FUNZIONE
Cerimonia di inaugurazione della Fontana dei Delfini in piazza Carità.
Dopo la benedizione di don Francesco Pappadia, sacerdote della Chiesa dell’Annunziata, il direttore dei lavori che ha coordinato le attività di restauro, l’architetto Gianni Di Dio, ha spiegato ai tanti cittadini presenti l’importanza storica e artistica di quest’opera, uno dei simboli identitari più sentiti dalla città, oggi restituita alla comunità, dopo circa tre anni.
Il sindaco Antonio Trombetta ha salutato con soddisfazione il risultato raggiunto, ricordando il lavoro silenzioso che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti nella risoluzione di tante criticità che da tempo dovevano essere affrontate definitivamente, ringraziando i dipendenti comunali e la Giunta per l’impegno profuso in questo primo anno di governo della città.
Terminata la cerimonia, è stata rimessa in funzione la Fontana e tanti cittadini hanno compiuto l’antico rito della bevuta, insieme agli Amministratori presenti.
Il restauro eseguito in 45 giorni, è stato realizzato con fondi attinti esclusivamente dal bilancio comunale, attraverso l’esecuzione di una serie di attività anche con l’ausilio di strumenti di alta tecnologia.
È un giorno di festa per la Città.