Vincenzo Cioffi, in arte Mister Bex, è un cantante e uomo talentuoso di Terra di Lavoro. Un ragazzo di 24 con la musica nelle vene. Il 10 novembre scorso ricorrevano ben cinque anni dal suo inizio come cantautore. A i suoi fans ha scritto: “5 anni fa presi una penna, una base musicale, i miei pensieri e cominciai a scrivere la mia prima canzone. Da li ho cominciato il mio viaggio fatto di ostacoli, salite, discese ripide, ma ho avuto la forza per reagire e rialzarmi quando era impossibile”.

Lui, giovane di questa terra sofferente perché sempre più spesso abbandonata dai suoi talenti, è un lottatore. Con la sua musica energica riesce a restare in piedi nonostante le mille sfide che ogni giorno la vita gli offre.
“Dedico a me e alla mia famiglia, cioè a tutti voi le mie canzoni – ha affermato Mister Bex – Voi che una volta al giorno premete play ad una mia canzone, per me vuol dire aver vinto, vuol dire abbattere chi non ha mai creduto in me, chi al primo ostacolo mi ha detto: <<no, ma lascia perdere non fa per te>>.”
Talenti come Vincenzo Cioffi non meritano di fuggire dalla propria terra in cerca di successo. In cinque anni è riuscito a produrre ben cinque album. Ma le soddisfazioni, come racconta l’autore, sono ben altre, ovvero riceve apprezzamenti da chi lo ascolta su quanto fin ora ha fatto.
La sua storia fa comprendere bene quanto sia dura la vita di un artista senza essere “lanciato” in quel vortice di artisti sponsorizzati e strapagati. “Io non avevo niente, eppure non mi vergogno a dire che cinque anni fa cantavo con un microfono comprato dal cinese, eppure ho registrato e l’ho condiviso con chi a quei tempi mi diceva: <<bella canzone mi piace molto>>”. Così sui social network Vincenzo ha raccontato un breve messaggio una parte di questi suoi primi cinque anni di carriera.
“La musica è di tutti ed è per tutti” questo è il motto di Mister Bex, il quale è riuscito a lanciare un altro album: “Cenere e Fenici – Mask Edition” presentato in anteprima con Puzzle più Stereotipi.
“Col tempo ho avuto ciò che meritavo e adesso al posto dei microfoni cinesi- afferma commosso Mister Bex _ Cioffi – ho ben altro: qualcosa di più professionale. Ma almeno ci ho provato a trasformare ciò che era secondo alcuni inascoltabile in un qualcosa di bello”.

Poi, sempre nel suo messaggio sui social, Mister Bex ha voluto concludere con altre parole provenienti dal cuore e infatti ha detto: “Non sapete che piacere provo quando incontro qualcuno per strada che mi conosce da poco e mi dice: <<ho ascoltato la tua canzone, mi piace tantissimo e né aspetto delle altre>>. Beh quella è la mia vittoria anche se non farò mai milioni di views oppure non diventerò nessuno di importante nel campo musicale, io continuerò a scrivere a farlo per me e per chi crede in me”.