Movimento Strada Nuova festeggia il 5° anno di fondazione

Movimento Strada Nuova festeggia il 5° anno di fondazione

Di Fiore Marro

San Nicola la Strada (Ce) 3 dicembre 2017

A salutare il gruppo di MSN, per il suo quinto anno di esistenza, c’era davanti a tutti il sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, che ha speso parole di elogio per il lavoro della compagine del presidente Giuseppe Stellato, esaltandone la serietà del piano e la continuità non degli uomini ma del progetto stesso.

Raggiante in mezzo ai “suoi”, per questa ennesima tappa positiva, il ras indiscusso del movimento, il vicesindaco sannicolese Antonio Megaro; a fargli da contraltare, Eligia Santucci, consigliere comunale,  sempre dell’amministrazione calatina.

Tante le persone presenti, più che un incontro per un anniversario politico è stata una sorta di rimpatriata, quelle che servono  per ripagare dei tanti impegni e delle tante battaglie che il movimento affronta ininterrottamente da cinque anni a questa parte.

Tra gli amici a salutare l’anniversario, il Dottor Enrico Nuzzi, il consigliere Alessia Tiscione, il già candidato sindaco del Comune di San Nicola, Gennaro Mona che non ha fatto mancare i suoi saluti, e tanti altri amici del sodalizio sannicolese.

Proseguiremo il cammino della nostra associazione  su questa falsariga di continuità, di serietà e della certezza della nostra parola d’onore, che ci ha contraddistinto e ci vedrà sempre uguali a noi stessi” ha detto Stellato, durante un saluto pregno di commozione.

Raggiante l’avvocato Eligia Santucci ha voluto esternare il suo stato d’animo denso di felicità : “Il mio saluto ai tanti amici che ci supportano quotidianamente e di cui con la mia azione politica sono portavoce nella comunità.  Senza dimenticare che sono soddisfatta dei risultati finora raggiunti ma ovviamente il nostro impegno continuerà con il nostro sodalizio”.

Il vulcanico Antonio Megaro, invece, si notava per la sua emozione che a tratti era ricca di commozione e talvolta carica di compiacimento, per la consapevolezza che l’idea di fondo del suo intento resiste e si fortifica e si ramifica anche per vie non sempre lineari, ma continue e contigue  al suo pensiero di sempre: su tutto l’amore per San Nicola la Strada!

“Tutto quello che possiamo fare politicamente a San Nicola lo dobbiamo a voi, amici soci e simpatizzanti del nostro movimento, alla mia famiglia e agli amici, quelli veri,  che non hanno mai smesso di sostenerci, di sostenere il MSN, senza mai fare un passo indietro, senza sosta, senza mai un dubbio– ha continuato Megaro –  questa è linfa e balsamo per la lotta estenuante che serve per dare profondità alle nostre idee e alla spettanze dei nostri votanti e dei cittadini tutti. Se siamo qui è grazie a voi presenti stasera, e soprattutto per voi, continueremo, io, Saverio  e Eligia, a dare il nostro contributo al Paese, all’interno dell’Amministrazione Comunale” .

Il consigliere Saverio Martire per motivi personali ha dovuto lasciare anzi tempo la serata, ma ha voluto comunque confermare la sua indiscussa appartenenza al movimento.