Musica in Biblioteca, venerdì 20 maggio ecco Gennaro Vitrone con il nuovo EP “Salvami”

Venerdì 20 maggio alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale “Alfonso Ruggiero di Caserta, il cantautore Gennaro Vitrone presenterà il suo nuovo lavoro discografico, l’EP “Salvami”.

Adriana 640×300

L’evento vedrà il patrocinio morale del Comune di Caserta e la collaborazione di COMBO – Comitato Biblioteca Organizzata.

 

L’EP –  L’idea di realizzare un EP si è sviluppata passo dopo passo in piena pandemia” – racconta Vitrone – “Salvamiè stata la risposta all’esigenza di tornare a vivere la musica in tutti i suoi aspetti”.

I 4 brani che compongono l’EP richiamano quindi ad un periodo difficile che tutti noi abbiamo vissuto. Un album di rinascita per ognuno di noi. 

 

La collaborazione – Nella realizzazione di questo EP, il cantautore casertano è stato affiancato da un giovane chitarrista e polistrumentista come Ubaldo Tartaglione, che ne ha curato la produzione.

Forte sono le ispirazioni del folk americano e del rock alternativo. 

 

La band e gli ospiti – In occasione dell’evento Vitrone sarà accompagnato dalla sua band ufficiale: Donato Tartaglione al basso, Gianpiero Cunto e Dario Crocetta alle chitarre, Carmine Silvestri alla batteria.

Durante la serata, il programma vedrà delle letture a cura della giovane attrice casertana Chiara Vitrone.

Saranno previsti interventi istituzionali da parte dell’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta Dott. Enzo Battarra e dal Console Onorario dell’Uzbekistan Avv. Vittorio Giorgi.

L’evento sarà moderato dal Professore Paolo Romano.