Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi la scorsa notte nel centro storico di Napoli. Si è trattato probabilmente di una “stesa“, nel gergo della camorra, violenta azione di intimidazione consistente nell’attraversare velocemente a bordo di motorini le vie di determinate zone cittadine, sparando tutt’intorno con l’effetto di costringere le persone a stendersi per terra per ribadire il predominio di un gruppo criminale sul territorio.
I Carabinieri della Compagnia Centro sono stati allertati da una chiamata al 112 che indicava l’esplosione dei colpi di pistola nella Strada dell’Anticaglia, uno dei tre Decumani del centro storico di Napoli.
I militari dell’Arma hanno trovato quattro fori di proiettile nella vetrata esterna di un centro scommesse in ristrutturazione, ma le indagini hanno permesso di appurare, però, che si trattava di fori di proiettile datati nel tempo.
Più avanti i Carabinieri hanno individuato il luogo dove sono stati esplosi i colpi in Largo Proprio d’Avellino, dove sono stati trovati sul selciato tre bossoli calibro 9. Nessuna persona è stata colpita né si registrano danni ad auto in sosta, muri, portoni o finestre. Indagano i Carabinieri.