Neve: gravi disagi a Bressanone (BZ)

Bressanone – Sono ormai più di 36 ore che le nevicate stanno imperversando in maniera continua su tutto il territorio cittadino, causando sicuramente tanta gioia nei bambini e nei giovani, ma anche tanti disagi alla popolazione, soprattutto la fascia più anziana che con difficoltà riesce a muoversi nei muri di neve che si sono creati.

Ancora più forti sono i disagi che i numerosi automobilisti costretti a muoversi dal luogo della loro residenza verso le tante destinazioni di lavoro sia all’interno della città che in tutta la provincia.

Rallentamenti anche sulla linea ferroviaria Brennero – Bologna che stanno impedendo ai tanti pendolari che viaggiano su questa tratta di raggiungere i loro luoghi di lavoro o di studio in perfetto orario.

Non sono mancati, inoltre, diversi incidenti stradali che si sono verificati un po’ in tutta la regione Trentino Alto Adige. Al momento le temperature registrate indicano 0°gradi in città. Una nevicata cosi intensa, secondo quanto appreso da alcuni residenti del luogo, non si verificava da ben dieci anni

Il manto stradale, infine, ormai diventato scivoloso per il progressivo scioglimento della neve accumulatasi in maniera copiosa sia sui tetti che per strada, costituisce un problema non da poco per tutti coloro che vorrebbero camminare normalmente.