Partecipazione e servizio: parole d’ordine dei Lions della zona 9

Lusinghiero successo dell’incontro promosso dal presidente Luigi Avenia.

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Si è svolta il 19 settembre 2019, su convocazione del Presidente Dott. Luigi Avenia, la prima riunione del Comitato Consultivo del Governatore della zona nove, che comprende i Clubs di Aversa Città Normanna, Capua Casa Hirta, Maddaloni Calatia e S.Maria Capua Vetere.

All’incontro hanno partecipato gli Officers distrettuali e circoscrizionali Dott. Carlo Russo– Presidente della IV Circoscrizione, Dott. Antonio Tisci–Presidente della Zona Otto, Dott. Luigi Mirone–Responsabile distrettuale Global Leadership Team (GLT), Dott. Gianfranco Ucci-Coordinatore distrettuale Services Comunitari, Dott. Domenico Moriello– Coordinatore IV Circoscrizione Global Service Team (GST), Ing. Vincenzo Quarracino–Segretario IV Circoscrizione e Responsabile di Club GST, nonché il Gen. Fernando Greco – Presidente L.C. S.Maria Capua Vetere, il Dott. Alberto Pacelli – v. Presidente dello stesso Club, il Dott. Roberto Fabozzi – Presidente L.C. Aversa Città Normanna, il Dott. Raffaele Di Fiore Responsabile GST del Club Aversa Città Normanna,

il Dott. Giuseppe Iulianiello – Presidente L.C. Capua Casa Hirta, la Dott.ssa Alessia Di Stasio – v. Presidente dello stesso Club, l’Avv. Franco Roberti – Presidente L.C. Maddaloni Calatia, il Dott. Claudio Marone–Responsabile GST L.C. Maddaloni Calatia, la Dott.ssa Rachele Cantelli, il Dott. Angelo Cioffi e il Dott. Francesco Grimaldi (Segretari dei rispettivi Club di S.Maria Capua Vetere, Maddaloni Calatia e Aversa Città Normanna), l’Avv. Mario Romano – Direttore Comunicazione L.C. S.Maria Capua Vetere e redattore della Rivista distrettuale Lions.

Dopo gli interventi programmatici del Presidente di Zona Luigi Avenia e degli Officers Luigi Mirone, Gianfranco Ucci e Domenico Moriello, tutti incentrati sull’ importanza del coinvolgimento dei soci nell’attività del Club e sulla necessità di un’organica programmazione delle attività (“services”), in compresenza di più Clubs e con l’ausilio dei “format” predisposti in attuazione di precise direttive distrettuali, i Presidenti dei Clubs hanno illustrato i rispettivi programmi in corso di elaborazione, confermando l’impegno ad operare in sinergia per la realizzazione degli obbiettivi comuni tracciati dal Governatore del Distretto 108YA Ing. Nicola Clausi. Nel suo intervento conclusivo, sottolineato da un caldo plauso generale,

il Presidente Luigi Avenia, dopo aver ribadito il suo impegno a promuovere le attività comuni, ha auspicato ai Clubs della zona da lui coordinata di meritare, al termine dell’anno sociale appena iniziato, la qualifica di “Eccellente” (già ottenuta dal Club di S.Maria Capua Vetere, lo scorso anno), “attraverso una sempre più incisiva presenza lionistica all’interno della società civile, anche in funzione sussidiaria a fianco delle Istituzioni del territorio che vanta città ricche di storia e di cultura e perciò stesso meritevoli della massima attenzione e valorizzazione”.