Presentazione dei corsi di lingua napoletana.

Napoli 26 settembre.

Il 26 settembre 2025 sarà la *”GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE”*, promossa dal Consiglio d’Europa di Strasburgo e dall’Unione Europea.
Migliaia di eventi non solo in Europa ma in tutto il mondo per favorire l’interscambio culturale linguistico tra i popoli e per salvaguardare anche le cosiddette “lingue minoritarie”.

A Napoli, *Palazzo Venezia a Spaccanapoli, via Benedetto Croce n.19, dalle ore 17,30*, verrà commemorato tale evento, a cura dei Lazzari di Davide Brandi, presentando *l’unico progetto approvato dall’Europa che riguarda la  lingua napoletana*, Un corso di lingua napoletana suddiviso nei vari livelli, che vanta, un riconoscimento internazionale orgoglio di ogni cittadino della Campania.

Interverranno:
MAURIZIO DE GIOVANNI;
MARIO MAGLIONE;
GENNARO DE CRESCENZO;
GIANNI CAPITO;
MARIAROSARIA ROTONDO che ci parlerà dei progetti (PON, ScuolaViva, ecc…) che la Regione Campania finanzia per le attività culturali extrascolastiche e del nostro supporto gratuito per la stesura di detti progetti.

L’ingresso gratuito è rivolto a TUTTI gli amici della lingua napoletana nonché a tutte/i le/i D.S. ed a tutto il personale docente.