Progetto R.E.G.G.I.A. (Regolare, Educare alla Gestione della Glicemia Insieme all’Arte), evento dedicato ai bambini affetti da diabete mellito

Domenica 8 ottobre, negli splendidi giardini del Parco Reale, si terrà la prima giornata del Progetto R.E.G.G.I.A. (Regolare, Educare alla Gestione della Glicemia Insieme all’Arte), evento dedicato ai bambini affetti da diabete mellito e delle loro famiglie, promosso dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” e patrocinato dal Comune di Caserta.

L’evento, che si ripeterà anche domenica 15 ottobre, vedrà protagonisti i piccoli pazienti diabetici, accompagnati dai loro genitori e dal team dell’Uos di Diabetologia. Lo scopo del progetto è quello di aiutare i bambini e i familiari a gestire la patologia diabetica cronica attraverso uno stile di vita sano ed equilibrato. Si parlerà di come gestire la cronicità della malattia dal punto di vista psicologico e nutrizionale.

Il Progetto R.E.G.G.I.A. potenzia e impreziosisce l’attività dell’ambulatorio di Diabetologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Caserta, che è Centro di Riferimento Provinciale per la patologia e garantisce ai bambini diabetici un’assistenza multidisciplinare e olistica, coinvolgendo nel processo di cura, accanto al medico, anche lo psicologo e il nutrizionista.