Proroga allerta meteo sino a domani della Protezione civile

Prosegue l ‘allerta meteo, in quella che è Caserta ma anche tutta la sua provincia, la Protezione civile continua a monitorare, la situazione. La stessa Protezione civile, per tutta la notte ha provveduto a mandare alcune unità nelle zone più colpite, cercando di  inviare, anche per il tramite di associazioni di volontariato personale,  nelle aree dei Comuni che hanno fatto richiesta di supporto.

Questa una parte delle dichiarazioni da parte del direttore della ente pubblico campano ossia, Italo Giulivo, il quale ha esternato così “Le stesse piogge ​ cadute copiosamente nell’arco della giornata– aggiunge – ​vengono assorbite meglio da quella che è la zona pedemontana e di pianura del ​Casertano, avendo il Volturno più capacità di immagazzinare rispetto ai piccoli bacini salernitani e al Sarno​”​.

Molti i problemi con alcune abitazioni evacuate anche nella zona di Francolise,  con allagamenti, di alcuni seminterrati. Sono comunque previste altre giornate di pioggia con delle perturbazioni che dovrebbero arrivare nelle prossime giornate.
L’allerta meteo della protezione civile, resta tuttavia prorogata per quel che concerne le condizioni meteo avverse, con criticità idrogeologica che passa al livello giallo ,allerta che durerà ,  sino alle ore 14 di domani pomeriggio.