di Daniele Palazzo
CASTEL CAMPAGNANO-Con la ripresa delle attività scolastiche, che, anche nel vasto comprensorio dell’Alto Casertano, coinvolgono tantissimi studenti, in febbrile mobilitazione, non solo i mondi afferenti alla didattica e alla formazione civica. In grande spolvero anche quello ecclesiastico, che, come ogni anno, di questi tempi, chiama a raccolta le “pecorelle” del Buon Pastore, assicurandogli ogni conforto spirituale per l’annata di studi appena cominciata.
In quest’ottica, anche l’iniziativa assunta dal Parroco della Chiesa di Santa Maria in Nives, in Castel Campagnano, Don Massimiliano Giannico, che, nel corso della Santa Messa di oggi, 17 settembre(ore 11.00), ha provveduto alla tradizionale benedizione degli zainetti degli studenti che hanno appena intrapreso la loro nuova avventura formativa, porgendo un particolare augurio anche alle loro famiglie.
“Checchè se ne dica, ha, spesso affermato, Don Giannico, noi cristiani sappiamo che tale scelta è in piena linea con i preziosi insegnamenti insiti nel Vangelo di Gesù Cristo e, quindi, abbiamo il preciso dovere di metterla in pratica”.
Nella foto Chiesa di Santa Maria di Nives.