di Redazione (GESUALDO NAPOLETANO)
SAN LEUCIO – “Una notte al museo”, un programma di visite guidate nelle stanze del complesso monumentale accompagnate da brevi rappresentazioni teatrali e musicali della compagnia Actory Art dal titolo “Miniature” (Amore & Regno), opera scritta e diretta da Vittoria Sinagoga sull’incontro tra le reali maestà Ferdinando IV di Borbone e Maria Carolina d’Asburgo.
Tre le visite guidate previste: ore 21:00 – 22:00 – 23:00. I gruppi saranno formati da 40 persone, con precedenza per coloro che abbiano effettuato la prenotazione al numero 0823 273151. Il costo del biglietto è di 4 euro.
Sabato e domenica, di mattina e pomeriggio, il Belvedere osserverà i consueti orari di vista: 9,30-10,45-12,00-15,30-17,00
E domenica 25 giugno proprio dal Belvedere di San Leucio alle ore 19,30 partirà il tradizionale Corteo Storico, appuntamento da non perdere.
Così il Sindaco di Caserta, dott. Carlo marino, con il suo consueto e fiducioso #casertacicrede:
“Le telecamere della Rai ancora una volta nel nostro meraviglioso Belvedere di San Leucio. Stavolta parliamo del bellissimo corteo storico della Real Colonia organizzato dall’Associazione del Corteo Storico, con tanti figuranti pronti a sfilare domani con i costumi d’epoca, interamente composti da seta di San Leucio. Come confermano i numeri, c’è sempre maggiore attenzione sul nostro bene Unesco, che presto sarà teatro di grandi iniziative, come la ripresa della produzione della seta con gli antichi telai che abbiamo restaurato”.