Regaliamo un sorriso. L’iniziativa della Casa di Ra

Casapulla -La cooperativa “La casa di Ra” e l’associazione “Teniamoci per mano Onlus- distretto Caserta”, presentano “Regaliamo un Sorriso”, 12, 19 e 23 febbraio 2022 presso la cooperativa sociale “InVento”, a Casapulla (CE).

La manifestazione ha lo scopo di regalare sorrisi, portare allegria dove c’è sofferenza ed un soffio di speranza agli ospiti della struttura.

“La casa di Ra” è una struttura residenziale che accoglie persone diversamente abili con lo scopo di promuovere il potenziale sociale degli ospiti mediante l’integrazione e l’ inclusione sociale degli utenti della struttura coinvolgendo le istituzioni del territorio. L’associazione “Teniamoci per mano Onlus” è impegnata in attività di clown- terapia presso case di riposo, strutture per bambini e diversamente abili.

“Sono entusiasta di questa iniziativa. Gli ospiti della cooperativa si sentono presi in carico da una vera e propria famiglia, pronta a soddisfare tutte le esigenze e a donare degli spazi ludici ed educativi molto utili al percorso da intraprendere per la ripresa, innanzitutto mentale e poi fisica. I pazienti sono continuamente monitorati da addetti specializzati nel settore sanitario”. Antonio Schiavone, Presidente Cooperativa “La Casa di Ra”.