S.Nicola la Strada – Lo Spartacus Rugby in trasferta ad Angri, vietato sbagliare

Trasferta insidiosa, contro l'Angri no a passi falsi. Voglia di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa

SAN NICOLA LA STRADA – Voglia di riscatto in casa Spartacus Rugby Social Club. Dopo la battuta d’arresto casalinga contro Rende (5-12), i gladiatori ribelli sono pronti a riprendere il proprio destino tra le mani e andare all’assalto del Bailano Tiles Angri nel terzo turno del girone B di Serie C. Contro gli Stallions i ragazzi di coach Salvatore Lucia sono chiamati ad un blitz esterno di sicuro non facile, ma nemmeno impossibile. Il fischietto è affidato ad Esposito, kick off alle 14,30 al campo “Antonio Spirito” di Sant’Egidio del Monte Albino (Sa).

L’Angri è partito molto bene e soltanto una gara persa a tavolino ha minato per ora il loro cammino. D’altro canto anche lo Spartacus, nonostante qualche amnesia di troppo ha dimostrato di avere basi solide contro il Rende ed essere nettamente migliorato in mischia, in touche e nella trasmissione.

Certo, nell’ultima gara si è sentita l’assenza di un “metronomo” come Zagolin che ritorna disponibile nel XV della formazione di stanza a San Nicola la Strada. In un campionato così livellato ed equilibrato, ma soprattutto breve, altri passi falsi non devono essere ammessi se si vuole puntare ad un posto di vertice in classifica. Evitare cali di concentrazione e dosare bene le energie nel corso della gara sarà fondamentale per i ‘gladiatori ribelli’.

Risultati II turno:

Spartacus RSC-R. Rende 5-12
Avellino-Am. Angri Agro 5-33
Partenope-Hydra Rugby 7-0
riposa: Zona Orientale

CLASSIFICA: Rende 9, Hydra 6, Partenope 4*, Spartacus 2 (-4), Angri -3 ( -8), Zona Orientale -4 ( -4)*, Avellino -4 ( -4).

*=una partita in meno

PROSSIMO TURNO girone B

Angri-Spartacus RSC
Partenope-Avellino
Hydra-Zona Orientale
riposa: Rende