Si é tenuta ieri 17 settembre la quarantanovesima edizione del Festival Canoro “Pierino D’oro” di San Nicola, condotto da Vincenzo Di Nuzzo.
Alla presenza ragazzi e bambini divisi in tre gruppi composti da tre gironi, A B e C,pronti a esibirsi con emozione e entusiasmo.
Il palco, splendidamente allestito con luci colorate e decorazioni suggestive, ha ospitato una varietà di ragazzi talentuosi provenienti da diversi generi musicali. Ogni ragazzo e bambino ha portato con sé la propria energia unica e coinvolgente, regalando al pubblico performance indimenticabili.
Diversi concorsi vocali si sono svolti durante l’evento, attirando partecipanti di ogni età e provenienza. Dai giovani talenti emergenti agli artisti più affermati, la competizione è stata accesa e appassionante. I giudici, esperti del settore musicale, hanno valutato le performance dei concorrenti secondo criteri quali la tecnica vocale, l’interpretazione e l’abilità di coinvolgere il pubblico.
Interessante é stata la dichiarazione che ha rilasciato l’avvocato Vito Marotta nonché sindaco di San Nicola che prima di fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi ha sostenuto che i sogni sono importanti ed é importante realizzarli.
(Video allegato) .
Ma non è stato solo un festival competitivo. L’atmosfera amichevole e accogliente ha reso l’evento speciale. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrarsi, condividere la propria passione per la musica e creare connessioni durature. Si sono formati nuovi amici e collaborazioni artistiche, dimostrando che la musica può davvero spezzare le barriere e unire le persone.
Di fatti é stato un continuo canto ma anche ballo con le scuole di danza” La Barca di Teseo” e “Mada Dance” , insieme a loro si é unito anche il mondo della moda con la sfilata degli abiti di New Dream.
Alla fine la meritata premiazione ai vari gironi:
GIRONE A ; PRIMO POSTO Maddalena Luiso ; SECONDO POSTO Gioia Gionti.
GIRONE B; PRIMO POSTO Alessia Minei ; SECONDO POSTO Giovanni Russo e Matteo Giuliano.
GIRONE C ; PRIMO POSTO GIACOMO DELLA VENTURA E FRANCESCA PAOLA BARRETTA.
Il Pierino D’oro , sotto la guida di Vincenzo Di Nuzzo ha incantato il pubblico ed ha dimostrato che la musica ha il potere di unire le persone, trasformando un semplice evento in un’esperienza indimenticabile.