SAN NICOLA LA STRADA. “Festa del Papà”, alla scuola dell’infanzia dei plessi “Via Milano” e “Nicolas Green”

Martedì, 19 marzo 2019, giornata per antonomasia nel corso della quale si festeggia il “Papà”, si è svolta la manifestazione della Scuola dell’Infanzia dove hanno partecipato tutti i bambini dei quattro anni dei plessi “Via Milano” e “Nicolas Green” dell’Istituto Comprensivo Capol DD di San Nicola la Strada.

SAN NICOLA LA STRADA – Martedì, 19 marzo 2019, giornata per antonomasia nel corso della quale si festeggia il “Papà”, si è svolta la manifestazione della Scuola dell’Infanzia dove hanno partecipato tutti i bambini dei quattro anni dei plessi “Via Milano” e “Nicolas Green” dell’Istituto Comprensivo Capol DD di San Nicola la Strada, di cui è dirigente scolastica la Professoressa Patrizia Merola. Il titolo della manifestazione è stato “Papà giochiamo con le storie?” con Michele Casella (al centro nella foto, ndr.), scrittore di racconti per bambini e con la partecipazione viva delle maestre Anemola Giovanna, Bucci Maria, Fiengo Bianca, Marotta Tiziana, Patanè Enrica, Pizzini Rosa.

Le storie sono state inventate dallo scrittore Michele Casella in cui il “papà – protagonista” è un supereroe con i poteri della bontà, del coraggio e dell’amore. Il papà è un “papà” dal cuore grande nel quale il proprio bambino si sente protetto e amato. Lo scrittore di “Cariclò alla ricerca del volo” ha fatto volare con la fantasia i bambini dell’infanzia portandoli in un mondo di avventura nel quale si sono sentiti tutti protagonisti e personaggi della avvincente storia.

Tutti i bambini, con la collaborazione dei propri genitori, hanno disegnato e colorato i propri papà-eroi che li proteggono e li guidano ogni giorno verso un mondo migliore dove regni sempre tolleranza, bontà e fratellanza verso ogni bambino e adulto di colore, razza e cultura. Tutti i genitori hanno partecipato con entusiasmo con i loro figli all’evento portando con sé il ricordo della meravigliosa iniziativa.