SANTA MARIA C.V.. L’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA IN VISITA ALLA BASILICA E AGLI SCAVI DI POMPEI

SANTA MARIA C.V. Nell’ occasione del Giubileo straordinario,i Soci della sezione dell’Associazione Arma Aeronautica di S.Maria C.V. , accompagnati dal Presidente 1o Maresciallo Lgt. (r) Lutti Cav. Michele, il giorno 6 novembre c.a. , hanno effettuato una visita al Santuario della Beata Vergine in Pompei , ove i convenuti hanno avuto la possibilità, oltre che di partecipare al rito religioso, di effettuare anche una visita guidata ai locali scavi archeologici.

Dopo il pranzo consumato presso un rinomato ristorante del luogo, i partecipanti si sono trasferiti al Museo Nazionale di Pietrarsa sito in San Giovanni a Teduccio (NA) ed hanno potuto ammirare le antiche locomotive costruite proprio in Pietrarsa per volere del re Ferdinando II di Borbone negli anni 1800/1900 e che percorsero la nuova strada ferrata Napoli-Capua. Tutta la comitiva, con immensa soddisfazione per la lieta giornata trascorsa, è rientrata in sede.

Si coglie l’occasione per informare che il 10 dicembre c.a. presso la chiesa San Vitaliano (ex rione iacp) in S.Maria C.V. sarà celebrata una Santa Messa in devozione della Beata Vergine di Loreto, protettrice dell’ Aeronautica Militare Italiana.
L’invito è esteso a tutti.