SANTA MARIA C.V.. MAURIZIO DE GIOVANNI AL COMPLEANNO DELLA LIBRERIA SPARTACO

Santa Maria Capua Vetere – Dieci anni di pagine sfogliate, di storie condivise, di idee messe a confronto. Dieci anni di sorrisi di lettori, scrittori, fan di musica, appassionati di poesia, studenti svogliati, nonne puntigliose, mamme sempre di fretta, papà filosofi, nonni chiacchieroni, esperti tuttologi, ragazze romantiche, innamorati. Dieci anni di amici vecchi e nuovi, di arrabbiature, di attimi di scoraggiamento e infiniti momenti di gioia. Ma sono solo i primi dieci anni della Libreria Spartaco, che guarda avanti fiduciosa, coriacea, con lo stupore negli occhi.

Giovedì 29 dicembre 2016, a partire dalle 18, c’è tanto da festeggiare in occasione del compleanno della Libreria, che fa tutt’uno con Edizioni Spartaco, casa editrice che quest’anno, il primo giugno, ha compiuto ventuno anni. Ospite d’onore della serata, lo scrittore Maurizio de Giovanni, che presenterà l’ultimo romanzo della serie dei Bastardi di Pizzofalcone, “Pane” (Einaudi) – a pochi giorni dall’esordio televisivo della fiction ispirata ai suoi libri in programma su Rai1 – e l’evergreen pubblicato da Edizioni Spartaco “Gli altri fantasmi”.

Per i lettori inoltre ci sarà un’offerta valida solo durante la festa di giovedì 29 dicembre: la libreria spegne 10 candeline = 10% di sconto sui libri presenti negli scaffali (tranne quelli già in promozione); la casa editrice spegne 21 candeline = 21% di sconto sui libri di Edizioni Spartaco.

“Come fai a riconoscere la felicità mentre la stati vivendo? e sussurrare a te stesso: ora fermati, sei felice. Cristallizza questa frazione e osservati meglio: hai parte di quello che volevi, sei in un posto caldo, e sparsi per questa città ci sono degli amici che farebbero tutto per te. Rifletti su questo momento, cerca di fissarlo nella tua memoria per sfogliarlo più tardi come si sfogliano delle fotografie in cerca di conforto”. Come fai a riconoscere la felicità? La domanda la pone Darien Levani, autore del bel romanzo “Toringrad” pubblicato da Edizioni Spartaco nel 2016. Oggi la Spartaco – libreria e casa editrice – può rispondere che la felicità è qui, adesso.