SANTAMARIA. In fiamme il Tribunale di S.M.C.V.

 

di Ciro Guerriero

Sostituisce Maria Rosaria Cosentino dopo due anni di intenso e proficuo lavoro svolto con preparazione e competenza nell’affrontare i vari problemi esistenti sulla gestione dell’importante palazzo di Giustizia. Gabriella Casella, in meno di due anni è il secondo presidente donna che ricopre la massima carica e sarà il facente funzione in attesa del bando e dell’espletamento del concorso per la copertura dell’importante ruolo, e scoppia un’incendio,nel suo primo giorno, nella pienezza delle funzioni di capo dell’ufficio GIP dello stesso tribunale e presidente vicario.

Forti preoccupazioni sulla natura del rogo. Fiamme ed un fumo nero sono visibili ,non si comprende ancora, se si siano sviluppate all’interno  dei locali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere o dall’impalcatura-copertura dell’ingresso del palazzo . il rogo è stato consentito tramite l’innesco di una cicca di sigaretta non spenta  che a contatto con materiale infiammabile deteriorato abbiano attecchito e si siano sviluppate in un non nulla.

Le fiamme dopo poco sono state completamente domate dal pronto intervento dei vigili del fuoco arrivati dalla sede del Comando Provinciale di Caserta.

Tutti gli esperti, periti di polizia giudiziaria ma anche gli specializzati dei vigili del fuoco, stanno verificando l’area centimetro per centimetro per provare a comprendere se ci sia qualcosa che possa aver innescato  le fiamme. Ma al momento nulla è stato detto.