SETTEMBRE AL BORGO omaggio a Mesolella, assente la Piccola Orchestra Avion Travel

di Ciro Guerriero

Caserta – Questa mattina a Palazzo Castropignano una  conferenza stampa di presentazione della  kermesse artistica piu’ amata dai casertani: SETTEMBRE AL BORGO.

Al fianco del Sindaco Carlo Marino e dell’Assessore ai Grandi Eventi Emiliano Casale il Direttore Artistico Casimiro Lieto , con l’attore, doppiatore, comico, imitatore e conduttore televisivo italiano Massimo Lopez.

Un Settembre al Borgo voluto dal Comune di Caserta  per  omaggiare  Fausto Mesolella chitarrista, compositore, componente storico della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo con cui vinse al Festival di Sanremo nel 2000 con Sentimento, che ci ha lasciati il 30 marzo scorso.

Quindi al compianto musicista casertano sara’ dedicata la 45 a edizione di Settembre al Borgo.

 

Si parte dal 2 settembre per terminare il 6 settembre .

 

Il finanziamento di Settembre al Borgo e’ stato approvato con delibera di Giunta Regionale approvata nel maggio 2017 che è di circa 150 mila euro.

In molti si sarebbero aspettati la Piccola Orchestra Avion Travel, forse aveva altri impegni? Qualcuno fa spallucce, quasi imbarazzata/o….

Poi da voci a noi vicine sembra che a metà settembe la storica band legata a Fausto Mesolella si esibirà in suo onore ma non in quel contesto…Queste sono le notizie. Le interpretazioni delle quali spettano al lettore.