Spara alla moglie malata e poi si toglie la vita

Due anziani coniugi sono stati trovati senza vita in una villetta a Cameri, in provincia di Novara. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe ucciso la moglie, malata da tempo, prima di rivolgere l’arma contro sé stesso.

 

 

Il ritrovamento

I corpi sono stati scoperti nella tarda mattinata di ieri in un’abitazione di strada Ceppo, Le vittime sono una donna di 83 anni e il marito di 88. L’allarme è scattato dopo alcune segnalazioni arrivate ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale. Quest’ultimo ha constatato il decesso di entrambe le persone.

La prima ricostruzione

Secondo gli investigatori, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe esploso un colpo di pistola contro la moglie, per poi togliersi la vita con la stessa arma. La donna era da tempo malata. Gli accertamenti sono in corso per chiarire ogni dettaglio della dinamica e del contesto.

L’arma e le indagini

La pistola utilizzata è di grosso calibro ed era detenuta regolarmente. I carabinieri stanno completando i rilievi nell’abitazione e raccogliendo elementi utili a ricostruire le ultime ore della coppia. Al momento non emergono segnali di interventi esterni. L’ipotesi dell’atto compiuto all’interno del nucleo familiare resta quella prevalente.

 

(Foto Carabinieri)