Un giovane universitario muore precipitando nel vuoto.
Nel campus universitario di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, un giovane di 27 anni è caduto nel vuoto.
La morte è stata immediata.
Il fatto è accaduto intorno alle 15,00 e per gli inquirenti il gesto è stato volontario.
Gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno appurato che il ragazzo era decaduto dagli studi già nel 2023.
Il rettore Vincenzo Loia ha dichiarato la sua amarezza con queste parole: “Esprimiamo il profondo cordoglio di tutta la nostra comunità universitaria per il dolore che ha colpito la famiglia, gli amici, gli affetti. In questo momento ci uniamo in silenzio a questo dolore”, si legge in una nota. “Siamo un campus che vive e si raccoglie intorno agli studenti, li accompagna durante il loro percorso di studio e umano, con attenzione e forte senso di responsabilità. In tal senso il servizio di supporto psicologico di base e l’osservatorio per il benessere sono un esempio di un percorso avviato da tempo e che riteniamo necessario e fondamentale per aiutare i nostri giovani nei momenti di difficoltà. Eventi tragici come questo ci lasciano sconvolti e richiedono una importante riflessione sui nostri giovani, così apparentemente forti ma con fragilità nascoste”.
Anche il sindaco di Fisciano ha espresso il suo dolore: “Con il cuore colmo di dolore, ci stringiamo con affetto alla famiglia di N. È in momenti come questi che dobbiamo riflettere maggiormente sull’importanza di stare vicino a chi ci circonda, di ascoltare e di non lasciare mai nessuno da solo. Siamo qui, insieme, per sostenere chi ha bisogno, perché ogni vita è preziosa”.