Successo di pubblico per il “Vanvitelli sotto le stelle”

Dopo l'ultimo appuntamento di ieri sera si prospettano nuovi successi per i prossimi appuntamenti di fine agosto e settembre

Ieri sera ancora gran successo di pubblico al terzo appuntamento della Rassegna Cinematografica “Vanvitelli sotto le stelle” organizzata a Caserta dalla Confcommercio presieduta da Lucio Sindaco.

Gli amanti del cinema all’aperto ieri sono rimasti letteralmente “a bocca aperta” per la proiezione del film “Un nemico che ti vuole bene“, diretto da Denis Rabaglia, con Diego Abatantuono protagonista nei panni del prof Enzo Stefanelli.

La trama

Il professore universitario soccorrendo un uomo gli salva la vita. Si trattava però di un sicario di professione. L’uomo, dopo essere stato salvato, decide di dimostrare la propria riconoscenza uccidendo il peggior nemico del docente.

Il professore però di nemici non è ha, ma il sicario decide ugualmente di cercargliene uno. Alla fine, però, il prof Stefanelli, grazie all’indispensabile aiuto del sicario, apre gli occhi sulla sua vita e sulle persone che lo circondano, scoprendo i suoi nemici. 

Il cinema per il centro storico di Caserta

Grazie anche al sostegno morale del Comune di Caserta, nella persona del Sindaco di Caserta Carlo Marino e dagli assessori Tiziana Petrillo ed Emiliano Casale, è stato possibile rendere più piacevole ed attraente il centro storico di Caserta con il cinema all’aperto. La Confcommercio, infatti, con quest’iniziativa fin ora è riuscita ad animare di shopping le calde serate di agosto e lo stesso sarà per quelle di settembre.

Per dar vita alla proiezione delle sette pellicole previste dal programma, l’organizzazione si è avvalsa di un Main Sponsor, MD Discount, e degli sponsor: Twins, Laboratorio San Carlo, Vanessa Sound, Sunrise, GiGroup, MediaTec, Lui&Lei, Chalet Genovese, Service & Businnes Italia Paghe.

I prossimi quattro appuntamenti

Ancora quattro appuntamenti a Piazza Vanvitelli. Qui ogni sabato si dà vita al cinema sotto le stelle dedicato al grande architetto che rese possibile la costruzione della mastodontica Reggia di Caserta.

Sabato prossimo, 24 agosto, dopo l’ultimo successo, approda in piazza la pellicola de “La befana vien di notte“, diretto da Michele Soavi, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi.

A seguire, il 31 agosto, l’ultimo appuntamento del mese che corre, toccherà all’originalissimo film diretto da Enrico Landino: “Scappo a casa“, con Aldo Baglio e Jacky Ido.

A settembre si inizierà con “C’è temposabato 7. Si tratta di uno dei successi del regista Walter Veltroni con la partecipazione di Stefano Fresi e Simona Molinari.

Infine, l’ultimo appuntamento che chiuderà le proiezioni curate nei minimi dettagli da Giuseppe Assanti, avrà luogo sabato 14 settembre con “Bentornato presidente“. Si tratta di uno dei film comici più recenti diretto dai due registi Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi. Qui a fare da protagonista è il mitico Claudio Bisio che nella parte del Presidente deve confrontarsi direttamente con altri due personaggi chiave interpretati da Paolo Calabresi e Guglielmo Poggi.