Un carabiniere è rimasto ferito a Santa Maria Capua Vetere, sulla Strada Statale 7 Bis, al confine con Teverola, dopo essere stato trascinato a terra da un’auto in fuga. L’autore del gesto, un 22enne di Gricignano d’Aversa, è stato arrestato dopo una breve fuga.
La tentata fuga e l’investimento
Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere mentre cedeva due involucri contenenti 5 grammi di cocaina a un 44enne di Marcianise. Alla vista dei carabinieri, invece di fermarsi, ha ingranato la prima marcia della sua BMW proprio mentre un carabiniere stava cercando di aprire la portiera per bloccarlo. Il carabiniere è stato così trascinato a terra, riportando lesioni con una prognosi di dieci giorni.
L’arresto dopo le ricerche
Dopo una serrata caccia all’uomo, il 22enne è stato rintracciato presso la sua abitazione dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e della Stazione di Gricignano d’Aversa. È stato arrestato con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Attualmente si trova presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
L’episodio dimostra ancora una volta i rischi che i carabinieri affrontano ogni giorno nel contrasto al traco di droga.