Teverola-L’olimpionico Giovanni Improta è stato selezionato dalla commissione internazionale con il premio speciale “Books for Peace” per la sua storia vera, scritta da Armando Pirolli e pubblicata da “Pasquale Gnasso Editore” con il titolo “Vincere nel silenzio”.



La comunicazione è stata data dal Presidente Antonio Imeneo, responsabile del Premio Internazionale. Il premio verrà ritirato il 12 settembre presso il Conservatorio Santa Cecilia a Roma.
Dagli aneddoti vissuti da Giovanni Improta nasce il volume “Vincere nel silenzio”, che racconta la vita sociale e sportiva del campione. Nel volume è presente anche una poesia dedicata a Giovanni, scritta dal poeta Aldo Forchia.
È veramente un grande onore che un ragazzo di Teverola sia diventato il più grande campione sordo di tutti i tempi. Con grande tenacia e sacrificio e duri allenamenti, ha combattuto contro avversari udenti in oltre 300 match, vincendo titoli italiani, europei, intercontinentali, mondiali e anche una medaglia olimpica di bronzo.