Tornano i ‘Parcheggi Rosa’ sul territorio comunale di Casapulla.

Nell'ambito di una politica di sostegno alla famiglia, con questo provvedimento l'amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, intende agevolare e sostenere la mobilità delle donne in dolce attesa.

Tornano i ‘Parcheggi Rosa’ sul territorio comunale di Casapulla. Su proposta dell’assessore alla Viabilità e Polizia municipale Francesco Sorbo, nei prossimi giorni saranno istituiti stalli di sosta riservati alle donne in stato di gravidanza. L’ordinanza, la numero 43 del 2019, è stata firmata nella giornata di venerdì, 5 luglio 2019, dal responsabile dei vigili urbani.

Nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia, con questo provvedimento l’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, intende agevolare e sostenere la mobilità delle donne in dolce attesa. «Rispettando il Parcheggio Rosa – si legge nell’ordinanza fatta predisporre dal vicesindaco Francesco Sorbo – si compirà sicuramente un gesto di cortesia e buon senso, di attenzione e sensibilità nei confronti dei bisogni della famiglia».

Gli stalli ‘rosa’ saranno istituiti in cinque diversi punti di Casapulla: via Rimembranza nei pressi della Scuola Media; in prossimità della Casa Comunale; via Kennedy antistante il plesso scolastico; via Nazionale Appia, vicino alla Farmacia Castaldo; piazzetta Natale,vicino alla Farmacia Natale.