Universiade di Casa Surace : vincono i Casertani Cascegna, Esposito e Squillino

A vincere e' stata  proprio la delegazione casertana, che con Giuseppe Cascegna e Antonio Squillino, insieme con Augusta Esposito, e' salita sul podio vincendo il primo premio indossando la casacca della squadra blu " FuoriSete"

Caserta. Giuseppe Cascegna, Augusta Esposito e Antonio Squillino : questi i tre ragazzi casertani selezionati per partecipare alle “ Universiade di Casa Surace ” , parodia delle Universiadi del Sud , che si e’ svolta ieri giovedi’ 11 luglio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 12.00,  presso il Metasport di San Rufo (Salerno).

L’evento e’ stato organizzato dalla factory Casa Surace, casa di produzione nata del 2015 da un gruppo di amici e coinquilini. Ma soprattutto una famiglia allargata da 2 milioni di fan sul web.

A vincere e’ stata  proprio la delegazione casertana, che con Giuseppe Cascegna e Antonio Squillino, insieme con Augusta Esposito, e’  salita sul podio vincendo il primo premio indossando la casacca della squadra blu ” FuoriSete”.

Alla competizione hanno preso parte anche altri sei ragazzi provenienti da altre citta’ del Sud, come Catania e Foggia.

Questi i giochi a cui il trio  Cascegna, Esposito e Squillino
1) il lancio dello zoccolo
2)il lavaggio del buccaccio
3) la mangialonga.

Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa- hanno dichiarato Cascegna, Esposito e Squillino– che, collegandosi all’importante evento delle Universiade ,  ha ancora un volta, messo in risalto le radici e i valori del Sud fondendo in maniera encomiabile sport e  tradizioni locali  e restituendo ai giovani meridionali una piu’ consapevole identita’ culturale”.

Il progetto di Casa Surace  rappresenta un focus attento sugli  gli stereotipi da smontare, sulla vita dei piccoli paesi, sui  comportamenti, sul  rapporto tra studenti fuorisede, sugli usi e i costumi culinari e non: il tutto viene mixato e rielaborato in sketch e video ironici che hanno dato vita ad una vera e propria social community online. Si tratti di ricette tutorial, esperimenti sociali o sketch comedy poco importa, l’importante è fare gruppo.

Il lavoro di Casa Surace sui video trae ispirazione dal mondo del cinema e del teatro ma anche e soprattutto dai nuovi linguaggi della rete in perenne mutazione, mantenendo però la giusta dose di spontaneità e puro divertimento. Ad oggi Casa Surace ha totalizzato più di 400 milioni di visualizzazioni su Facebook e YouTube ed ha collaborato con i più importanti brand nazionali ed internazionali, sempre più interessati a nuove forme di collaborazione online.