UNIVERSITA’ DELLA CAMPANIA, DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA .CONVEGNO ANAC SUL TEMA DELLA LEGALITA’ E DELLA LOTTA ALLA CORRUZIONE

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il prossimo 5 ottobre, alle ore 11, presso l’Aulario del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “L. Vanvitelli, si terrà la presentazione del volume curato dalla Prof.ssa Ida Nicotra, Ordinario di Diritto costituzionale nell’Università di Catania, nonché Consigliere dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione, dal titolo “Legalità e lotta alla corruzione. L’ANAC tra prevenzione e attività regolatoria”.

All’incontro, successivamente ai rituali saluti portati dal Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Prof. Lorenzo Chieffi e dal Prof. Andrea Patroni Griffi, Ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nello stesso Dipartimento e promotore dell’evento, parteciperanno il Prof. Michele Scudiero, Emerito di Diritto costituzionale nell’Università di Napoli “Federico II”, il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Dott. Ernesto Aghina, il Prof. Giuliano Balbi, Ordinario di Diritto Penale nell’Università della Campania “L. Vanvitelli” e il Prof. Ferdinando Pinto, Ordinario di Diritto amministrativo nell’Università di Napoli Federico II. Concluderà il Dott. Filippo Patroni Griffi, Presidente aggiunto del Consiglio di Stato.

Al confronto sui contenuti del Volume seguiranno gli interventi di docenti, ricercatori e studenti. Tale giornata, infatti, si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle attività seminariali di approfondimento che da molti anni la Cattedra di Istituzioni di diritto pubblico del Prof. Andrea Patroni Griffi organizza per gli studenti frequentanti.