Vairano Patenora: già pronto il programma del tradizionale “Mercatino di Natale”

Di Daniele Palazzo

VAIRANO PATENORA – Tra i soggetti sociali più attivi e propositivi dell’intera estensione di Terra di Lavoro, si inquadra, a pieno titolo, anche la Pro Loco di Vairano Patenora.

Parliamo di una struttura associativa che, grazie ad uno staff di vertice molto motivato e qualificato, spesse volte, si dimostra capace di proposte davvero degne di competere, sia sul piano strettamente organizzativo che su quello della qualità delle iniziative inserite nell’annuale programma di manifestazioni “Interne”, con tutti e ciascuno.

Vairano Patenora: già pronto il programma del tradizionale “Mercatino di Natale”
La copertina dell’evento.

Ottime e, da più parti, anche imitate le manifestazioni poste in essere dal rinomato sodalizio vairanese. Tra queste, il “Mercatino di Natale 2018”, che, co-finanziato dalla Camera di Commercio di Caserta, andrà “in onda” nei giorni 9 e 15 dicembre a venire (cadono entrambi di domenica), nella splendida cornice disegnata dalle vie Napoli ed Abruzzi, della frazione Vairano Scalo.

Come nelle passate edizioni, molto pingue ed invitante il programma dell’attesa kermesse. Oltre a musiche ed atmosfere legate al Santo Natale, saranno in bella mostra e pronti per i tradizionali assaggini e per la vendita fior fiore di prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato locali.

Non solo. Onde rendere il mercatino natalizio vairanese anche a misura di bambino, saranno presenti diversi giochi e punti di animazione per i più piccini e per gli adolescenti. Insomma, una vera e propria festa di popolo che, nel rispetto della tradizione, non si fa mancare proprio niente.

Appuntamento, dunque, a domenica, 9 dicembre, per la prima tappa di un’evenienza festiva che, ci si assicura, sarà un vero successo.