Valle di Maddaloni. Il programma completo delle celebrazioni per il 4 novembre

Anche se per chi lavora non è un giorno di vacanza, il 4 novembre è un giorno di festa in Italia: si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate, una festa molto sentita fino a qualche decina di anni fa e che oggi è meno nota. Il comune di Valle di Maddaloni ha organizzato una serie di iniziative per la commemorazione di questa giornata, invitando alla partecipazione anche una rappresentanza di studenti della scuola Secondaria dell’IC. “Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni” e del convitto Nazionale “G.Bruno” di Maddaloni.

La giornata si aprirà con la deposizione delle corone sia presso l’ex Municipio che presso il Monumento ai caduti ai Ponti della Valle. Seguirà poi il rito religioso e la premiazione di un concorso letterario a cui hanno partecipato gli alunni della scuola media De Gasperi di Valle di Maddaloni. La mattinata si concluderà con un convegno sulle guerre mondiali e sull’Unione Europea. Relatori saranno il generale C.A. Rocco Panunzi e dal prof. Luigi Zaccheo.

Nel pomeriggio dopo l’annullo filatelico per commemorare  i 120 del monumento garibaldino si aprirà la mostra di acquerelli di Silvio Vanore.

In serata nella chiesa dell’Annunziata un concerto di musica jazz con la straordinaria Partecipazione della Banda Musicale della Nato chiuderà la serie di eventi.

Le iniziative sono organizzate in collaborazione con l’ A.NA.CO. MI e l’A.N.M.I.G.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti.