VITULAZIO. Aggredito il dirigente della FIADEL durante l’assemblea del personale di igiene ambientale di Vitulazio, in arrivo denuncia

VITULAZIO – Nel corso dell’assemblea sindacale indetta dal Sindacato FIADEL per la giornata di venerdì, 25 gennaio 2019, alle 12.30, presso una sala del Comune di Vitulazio, si è verificata un’aggressione al sindacalista Giovanni GUARINO ad opera del caposervizio del medesimo cantiere anch’egli dipendente della società Econova, azienda affidataria del servizio di raccolta rifiuti sul Comune di Vitulazio. La notizia è pervenuta direttamente dal predetto dirigente sindacale attraverso una nota stampa inviata agli organi di informazione nella quale lo stesso ha affermato: “….. non solo lo ritengo un atto vile e indegno perché commesso durante un assemblea sindacale, in un momento in cui si affrontavano problemi legati a tutti i lavoratori, ma credo che sia una seria minaccia per tutti i sindacati di categoria. Rientrare a casa, scortato dai vigili urbani di Vitulazio, ai quali approfitto per ringraziare pubblicamente compreso il Comandante C. Del Vecchio, l’unico a starmi vicino nei momenti immediatamente successivi all’episodio, non è stata una bella esperienza.

Ed è per questo motivo che sarà presentata senz’altro una denuncia contro il responsabile, atti del genere non devono e non possono restare impuniti, soprattutto se consumati in circostanze simili. Personalmente credo fermamente nei principi su cui si fonda il sindacato, per questo, continuerò ad esercitare l’attività con lo stesso spirito e la stessa dedizione, convinto che certi soggetti vadano allontanati dal mondo del lavoro e soprattutto nel settore dei rifiuti…..”. Il dirigente della FIADEL è stato refertato dai medici del PSAUT di Capua che hanno stilato una prognosi guaribile in due giorno s.c. .