Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli: Master di II° Livello in Mediazione civile, familiare e consumeristica. Risoluzione alternativa delle controversie in ambito nazionale e internazionale gestione della crisi da sovraindebitamento.

a cura di GABRIELE LUBERTO

 

L’Università degli Studi della Campania – Luigi Vanvitelli ha attivato il Master di II° Livello in Mediazione civile, familiare e consumeristica. Risoluzione alternativa delle controversie in ambito nazionale e internazionale gestione della crisi da sovraindebitamento.

I dati degli ultimi anni evidenziano la crisi della libera professione anche a causa dei lunghi tempi della giustizia ordinaria.

Sempre più importante è la degiurisdizionalizzazione delle controversie. In quest’ottica il conseguimento di titoli di specializzazione offre ai professionisti la possibilità di poter accedere a nuovi settori di attività. Il master di II° livello proposto rappresenta una occasione unica per acquisire più titoli spendibili in vari contesti istituzionali, d’impresa, familiare e del lavoro.


Il Master di durata biennale è organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli, in collaborazione con l’Organismo di mediazione MEDI ODCEC Napoli e con l’ODCEC di Caserta. La partecipazione attribuirà CFU per la formazione professionale continua obbligatoria.

Il conseguimento del titolo dà accesso preferenziale ai pubblici concorsi. 


Per tutte le informazioni accedi al seguente link:

http://www.economia.unina2.it/homepage/eventi/70?fbclid=IwAR0LbJOFsgHGSGteXOvoT8bmouzWpDU9WpGT0lFxyfqinEOsKN8jaQqChkI

Per informazioni dettagliate il link del bando è:

https://www.unicampania.it/RPP/RGCSS/Master/Bando.pdf