Alle porte del nuovo anno scolastico la Cgil Caserta scrive al Prefetto Arturo De Felice evidenziando le numerose criticita’ dell’ edilizia scolastica rilevate nelle scuole casertane di secondo grado. Mancano agibilita’ e sicurezza.
Questo il testo del documento che porta la firma di Camilla Bernabei e di Gaetanina Ricciardi.
A S.E. Prefetto di Caserta
Dott. Arturo De Felice
Caserta, 18/07/2016
Ill.mo Sig Prefetto,
la scrivente Organizzazione Sindacale rappresenta alla S.V. le numerose criticità dell’edilizia scolastica rilevate nelle scuole casertane di secondo grado rispetto all’agibilità e alla sicurezza.
Il crollo del solaio dell’Istituto Pizzi di Capua avvenuto il 18 maggio c.a. testimonia lo stato di sofferenza dell’edilizia scolastica casertana.
L’inizio del nuovo anno scolastico per circa 1500 alunni non è garantito. Oggi risultano agibili 28 aule a fronte delle 66 necessarie. Neanche un’organizzazione con doppi turni riuscirebbe a garantire il diritto allo studio degli alunni dell’Istituto.
A tal fine si chiede un intervento risolutivo della S.V. per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’istituto necessarie per consentire il normale inizio dell’anno scolastico e garantire il diritto allo studi degli alunni.
Il Segretario Generale CGIL Caserta Il Segretario Generale FLC CGIL
Camilla Bernabei Gaetanina Ricciardi