Caserta, inaugurazione dei nuovi reparti oncologici e front office all’Ospedale

Inaugurati nuovi reparti oncologici all' Ospedale di Caserta

Caserta – Sono stati inaugurati i  nuovi reparti oncologici ed il front office, all’Ospedale di Caserta S. Anna e S. Sebastiano,  con la presenza e l’ausilio da parte del  direttore generale del nosocomio casertano Mario Nicola Vittorio Ferrante. Nell’occasione sono state donate delle piante per le aree verdi aziendali. Il tutto  con inzio alle ore 12.00 con il percorso all’interno delle aree ospedaliere che ha visto impegnate le ‘autorità politiche’.

Successivamente dibattito e convegno nell’aula magna, moderati sempre dal Direttore generale M. Ferrante.

Presenti tra gli altri il sindaco di Caserta Carlo Marino, il vescovo Giovanni D’Alise, il presidente del Rotary Club Caserta – Terra di Lavoro 1954 Alessandro Pasca di Magliano, la dirigente dello staff tecnico-operativo presso la Direzione generale regionale di Tutela della Salute Antonella Guida, il direttore Mario Nicola Vittorio Ferrante, il presidente della V Commissione Sanità della regione Campania Stefano Graziano e il consigliere regionale del Presidente per la Sanità Enrico Coscioni.

Il Sindaco ha aperto il dibattito con i saluti istituzionale da parte del Comune di Caserta mostrandosi entusiasta e contento dell’apertura di questa nuova struttura all’interno dell’Ospedale di Caserta.

Ha concluso gli  interventi il presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha posto l’accento sulle difficoltà strutturale e sulle carenze di personale ferme nel settore sanità con il blocco assunzioni anche se pare ci sia un certo cambio di tendenza e di rotta nell’ambito della sanità campana.