Il Festival dell’Impegno, giunto alla sua XII edizione, che ha preso inizio lo scorso 29 giugno ad Aversa, nel bene confiscato di via Gramsci, continua il suo tour facendo tappa a Capodrise alla cosiddetta Casa Nogaro.
Alle 18, nel bene confiscato alla criminalità organizzata, vi sarà l’apertura e la visita al museo interattivo. Alle 19 Valerio Taglione porterà i saluti Comitato Don Peppe Diana, di cui è coordinatore. Al suo intervento seguiranno i saluti dei responsabili di altre associazioni presenti sul territorio e che condividono finalità ed obbiettivi dia salutare tutti gli intervenuti. Alle 19 si procederà alla “I have a green”, docufilm di Glenda Caserta e Renato Lo Presti.
Il Festival dell’Impegno costituisce oramai una consolidata realtà presente in Terra di Lavoro ed a cui danno la propria collaborazione diversi giovani e non per far sì che il concetto di ‘bene comune’ diventi sempre più condiviso e, quindi, a maggior ragione si spera di poter raggiungere risultati concreti nella lotta alla criminalità organizzata, la quale, molte volte e negli ultimi anni, si va ad annidare in luoghi ed in soggetti impensabili.
Il prossimo appuntamento è per sabato 20 a Carditello, dove nella splendida cornice borbonica saranno coinvolte tantissime realtà associative che presenteranno ulteriori sviluppi delle varie attività.