CASERTAVECCHIA. Ancora degrado !

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTAVECCHIA. Una situazione imbarazzante è quella che caratterizza il fantastico borgo medievale, che un tempo costituiva il centro della nostra amata Caserta. Un “paradiso” lasciato in una condizione di degrado, figlia di inciviltà cittadina ma soprattutto di promesse politiche mai mantenute. Un’indifferenza incomprensibile da parte della classe dirigente, nei confronti di una Casertavecchia che dovrebbe rappresentare un “orgoglio culturale” per l’intera regione, un centro turistico per la città di Caserta. Ed invece no…

Alberi non manutenuti, cartacce presenti ovunque, viabilità pessima, per non parlare poi del “famoso” arco ubicato alla via Torre. Se ricordate bene giorno 28 dicembre 2016, in occasione del consiglio comunale , si discusse di tale problema e sembrava quasi fosse stato risolto.

Ad oggi il danneggiamento dell’arco sito  in via Torre, causato dalla Ecocar srl, non è stato risolto. Da ricordare che l’Impresa Ecocar srl dovrà provvedere a sua cura e spese alla risoluzione di tale problematica, entro il mese di Marzo.

In tutto questo, i cittadini sono stanchi di aspettare. Non se ne può più di questi tempi lunghi. Promesse politiche mai mantenute, ma fatte solo in campagna elettorale per accaparrarsi voti. Una vergogna che merita di essere spiegata e risolta al più presto!