di DANIELE PALAZZO
ALIFE-Grande festa, il 6 marzo scorso, per il settimo anniversario dell’elezione a Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, ad opera di Papa Benedetto XVI, di Monsignor Valentino Di Cerbo.
Oltre che da tutto il popolo religioso zonale, l’amato presule, che, in questi sette anni, ci riferiscono un gruppetto fedeli alifani, “si è molto distinto sia per la grande umanità che lo pervade che il forte e fruttuoso attaccamento ai valori evangelici”, è stato festeggiato anche dall’intero presbiterio diocesano.
“Nessuno, continuano i fedeli di poc’anzi, ha voluto fargli mancare il proprio sostegno e la propria vicinanza. Noi siamo la sua famiglia spirituale, lui il nostro condottiero verso il Regno di Dio. E’ stato Gesù stesso, col suo grande esempio di fedeltà di Figlio, che non s è tirato mai indietro, nemmeno quando si è trattato di sacrificare la sua vita per i nostri tanti e gravi peccati, che ci ha insegnato la via dell’amore vicendevole e quell’anelito alla conversione e di vita e alla Santità di cui, ne siamo più che sicuri, Monsignor Di Cerbo è una delle massime espressioni”.
Esattamente come hanno fatto i colleghi di “Clarus”, organo ufficiale della Diocesi di Alife-Caiazzo, anche noi, di Belvedere News, ci pregiamo di porgere i nostri migliori auguri a Mons. Di Cerbo, con l’auspicio che il Signore Gesù e la Vergine Sua e nostra Madre, lo sostengono sempre nella difficile missione affidatagli.