(VIDEO)Spento un rogo di rifiuti tossici a Castel Volturno da attivisti volontari FIRE ANGELS e Guardie del WWF – nucleo provinciale di Caserta

Durante il servizio di vigilanza ambientale svolto dal nucleo provinciale di Caserta delle Guardie giurate del WWF Italia in data 18 luglio 2021 e dagli attivisti volontari dell’associazione FIRE ANGELS è stato avvistato un grosso incendio rifiuti tossici.
In particolare il gruppo dei volontari e delle Guardie del WWF era in servizio nel territorio del comune di Castel Volturno nei pressi dei laghetti di via dei diavoli. Purtroppo non si è fatto in tempo ad arrivare, come accade spesso, in modo da fermare i colpevoli di tale atto criminoso, che, ricordiamo, prevede l’arresto.
Arrivati sul posto i volontari del WWF e di FIRE ANGELS non hanno potuto fare altro che iniziare a spegnere il rogo e a segnalare il tutto alla centrale operativa della Campania contro la terra dei fuochi, che, purtroppo ha informato che non poteva far arrivare nessuno sul posto, perché tutti i vigili del fuoco erano impegnati altrove.

Quindi le Guardie WWF ed i volontari di FIRE ANGELS hanno completato il lavoro in maniera autonoma.

VIDEO INCENDIO