L’azienda Poste Italiane ha aperto le selezioni per inserire nel proprio organico nuove figure, nel ruolo di operatori di sportello, su tutto il territorio nazionale. La figura di operatore è estremamente importante, in quanto tenuta a fornire alla clientela tutte le informazioni utili e necessarie, contribuendo ad essere, per essa, punto di riferimento abituale.
La selezione è rivolta ai possessori del titolo di diploma di scuola superiore, di durata quinquennale, con voto minimo pari a 70/100 o 42/60. Tra gli ulteriori elementi, che vengono valorizzati, anche il possesso della laurea e/o della votazione superiore a quella minima richiesta.
Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre il 31 luglio.Per accedere alla pagina delle selezioni e potersi candidare, è sufficiente inserire i propri dati nell’apposito form predisposto sul sito web di poste italiane. In seguito, i candidati verranno contatti telefonicamente per confermare il loro interesse a partecipare alla selezione, che consiste in un colloquio orale e in una somministrazione di test per l’accertamento di abilità logiche e della conoscenza della lingua inglese. Ai candidati selezionati verranno offerti contratti a tempo indeterminato con possibilità di orario di lavoro part time.