REGGIA DI CASERTA , 25 Aprile 2017. Presenti 9192 visitatori!!!! Staccati nel fine settimana 30mila biglietti

di GIANCLAUDIO DE ZOTTIS

Reggia di Caserta conferma numeri da record  durante il ponte del 25 aprile.  Oltre 9mila presenze  – 9192-  sono state registrate alla chiusura della giornata per un incasso di 77mila euro.  Le presenze, dunque, sono state superiori a quelle realizzate nel weekend  di Pasqua e culminato con la Pasquetta , quando sono stati 8500 i visitatori ad  affollare il Palazzo Borbonico per la prima apertura di Lunedi’ in Albis dopo 25 anni.

Ancora una volta, ieri 25 aprile,  il  monumento è stato preso d’assalto da gruppi di visitatori, con lunghe code in piazza Carlo III e anche alla biglietteria di corso Giannone, dove si è cercato di dirottare i turisti. Ma qui la fila non era disciplinata e ha creato moltissimi problemi alla circolazione, visto che le persone hanno invaso la carreggiata stando in coda.

Palazzo reale ha registrato un trend costante in questo ponte, che rilancia le ambizioni del sito Unesco casertano: da sabato ad oggi sono stati staccati 30mila biglietti (29.716 precisamente).

File di turisti lunghe alcune centinaia di metri; le code però erano ordinate nonostante fossero state rimosse le transenne poste a Pasquetta . La Direzione del Museo ha così deciso di dirottare parte dei visitatori alla biglietteria ubicata all’altro varco, quello di via Giannone, posto al centro della città; anche qui si è creata una fila con qualche lieve disagio alla circolazione. All’interno del Parco reale potenziato il servizio navetta.