IC L. TOZZI/ PROGETTO “UN MONDO A COLORI”

Il giorno 13 marzo dalle ore 16:00 alle 18.00, nei locali dell’Istituto Comprensivo “Luca Tozzi” di Frignano, si è svolto il progetto inclusivo “Un mondo a colori”,promosso dall’associazione di promozione sociale “AutArt”.

Sono stati coinvolti nell’evento, totalmente gratuito, alcuni alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria e un gruppo di bambini iscritti all’associazione.

Scopo del progetto è stato quello di sensibilizzare i piccoli alunni sul tema dell’inclusione scolastica.

Il laboratorio è stato destinato alla scoperta e alla valorizzazione delle potenzialità artistiche dei bambini, i quali hanno realizzato dei quadri su tela da regalare ai papà per la loro festa.

Successivamente, ciascuno ha contribuito a colorare una tela con la scritta “Nessun limite, solo orizzonti” che l’associazione ha donato alla scuola primaria.

L’attività, allietata dalla presenza di alcuni clown dell’associazione “Teniamoci per mano”, si è svolta in un clima sereno e festoso.

Al termine delle attività, i bambini hanno fatto merendae hanno condiviso con le docenti presenti e i genitori le emozioni provate, dimostrandosi entusiasti per il lavoro svolto e felici di aver trascorso un pomeriggio insieme.