Caserta/Viaggio tra i Siti Unesco: arriva EPICA VANVITELLIANA, la prima Ciclostorica con bici d’epoca

Arriva a Caserta EPICA VANVITELLIANA, la prima ciclostorica con bici e abbigliamento d’epoca.

Nel rievocare il ciclismo di un tempo, la  manifestazione cicloturistica, per il suo carattere “slow” non competitivo, apre la strada ad un turismo alternativo e condiviso, esaltando la valorizzazione del territorio e la tutela del paesaggio.

In sella a bici da corsa rigorosamente costruite prima del 1987, la ciclostorica  vi dà appuntamento a Domenica 30 Aprile per un’immersione totale tra le bellezze Unesco e panorami incontaminati e mozzafiato.

Patrocinata dal Comune di Caserta, l’iniziativa rappresenta «un vero e proprio viaggio tra storia, sostenibilità e cultura e un’occasione di promozione turistica per la città».

Il luogo di partenza e arrivo della manifestazione è il Borgo di Casertavecchia: da qui si procederà verso la Reggia di Caserta, percorrendo il viale centrale fino alla fontana di Diana e Atteone. Si arriverà poi all’Acquedotto Carolino, da qui si ritornerà a Caserta percorrendo le frazioni di Tuoro e Casolla, per poi iniziare l’ascesa finale, raggiungendo il traguardo di Casertavecchia”.

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare il modulo di adesione sul sito web www.epicavanvitelliana.it