San Leucio di Caserta (CE). Organizzata da La Genovese Management in collaborazione con l’APS Pro Loco Real Sito di San Leucio, il 4 giugno prenderà il via la rassegna musicale “Tramonti al Belvedere”.
In un’atmosfera suggestiva data dal fascino della location d’eccezione, la Terrazza antistante il Belvedere di San Leucio, un’esperienza d’ascolto imperdibile – intorno alle ore 21 – si accompagnerà ai tramonti di tutte le domeniche di giugno.
«La peculiarità della rassegna – svela in anteprima Genovese – è quella di immergere l’ascoltatore in questa versione quasi del tutto acustica, dove la bellezza sarà la vera protagonista accompagnata dalla musica»
Il programma prevede:
4 giugno – Concerto del pianista Alessandro Crescenzo, direttore d’orchestra del festival Bianca D’Aponte, affiancato dalla suadente voce calda di Roberta Andreozzi.
Per il Maestro diverse le collaborazioni in Rai e con artisti del calibro di Renato Zero, Gigi D’Alessio, Mariella Nava, Bungaro, Simona Molinari e tanti altri.
11 giugno – Da un omaggio a Sonny Rollins alle più belle hits in versione jazz fusion Gianni D’Argenzio, sax, e Augusto Ausanio, chitarre , in “Sunset Vibes”.
18 giugno – Concerto del pianista Francesco Oliviero « il compositore vanta innumerevoli collaborazioni – sottolinea Genovese – ricordiamo quelle di Sanremo con Orietta Berti, ma anche con il regista Pupi Avati, con Gianpaolo Gentile per la colonna sonora di “Per una sporca stella” e senza dimenticare NCCP – Noa.
E poi con l’indimenticabile Fausto Mesolella».
25 giugno – Ritornata a Caserta dopo l’ultimo lavoro discografico registrato in Inghilterra dove è stata protagonista nei migliori jazz club; anima soul dalle sfumature jazz, sarà la voce di Linda Andresano ad allietare i presenti alla rassegna musicale nel corso della serata conclusiva.
Al suo fianco, seduto al pianoforte, il polistrumentista Lello Petrarca, rinomato pianista jazz, dalle molteplici sfumature e accenti che riesce a miscelare alle sonorità mediterranee.
«A questo punto – l’invito di Gianni Genovese – non ci resta che essere coccolati dalla musica».